STERILIZZAZIONE COLONIE FELINE

31 gennaio 2019

Si comunica alla cittadinanza che è stata riaperta la cattura dei gatti facenti parte della colonia sita in Via Roma per la sterilizzazione (mancano i cuccioli nati la scorsa estate e una gatta adulta).
Il posizionamento dell’unica gabbia è avvenuto presso il cortile privato di un cittadino che ci ha gentilmente concesso la possibilità di inserirla; chiunque voglia segnalare la propria proprietà come possibile sito di una gabbia non esiti a contattare il Comune.
Si prega di dare da mangiare ai gatti SOLO dopo le ore 18.00, orario di chiusura della gabbia, tutto ciò che sarà trovato abbandonato durante il giorno sarà fatto togliere.
Si coglie l’occasione per ricordare ai cittadini che la cattura della colonia non viene eseguita al fine di maltrattamento, bensì per la visita, eventuali cure e la sterilizzazione dei gatti, così da non far nascere cuccioli già ammalati e che le procedure applicate sono state decise in accordo con un’Associazione competente e un veterinario, quindi non lesive del gatto bensì nella sua tutela.
È gentilmente richiesta la Vostra collaborazione al fine di completare in modo ottimale la procedura attivata e nel minor tempo possibile.
Dalla residenza municipale, 30/01/2019