Modalità di Voto Elezioni Politiche

VADEMECUM PER I NEO-ELETTORI
Dedicato ai neo-elettori il vademecum della Prefettura di Novara su meccanismi e importanza del voto
In vista delle elezioni politiche e regionali del 24 e 25 febbraio prossimi, la prefettura di Novara - Ufficio elettorale ha realizzato un vademecum dedicato ai giovani che voteranno per la prima volta.
L'obiettivo di 'Io guardo avanti-Giovani e partecipazione nella Terza Repubblica ovvero l’importanza dell’esercizio del diritto di voto nella costruzione di uno Stato democratico' è accompagnare i neo-elettori al loro primo appuntamento con le urne fornendoli di conoscenze normative e tecniche sulla disciplina delle elezioni e del loro svolgimento, e spiegando, allo stesso tempo, come dice il titolo dell'opuscolo, l'importanza del voto per essere cittadini consapevoli di una democrazia.

Responsabile Dott.ssa La Pepa Domenica
Personale Dott.ssa Paola Simona Spinetti